[pluto-help] problemi con chiavetta usb... prima di ricompilare il kernel...

smash a hackerjournal.it smash a hackerjournal.it
Mar 14 Giu 2005 15:09:57 CEST

> Date: Fri, 10 Jun 2005 16:06:24 +0200 (CEST)
> From: Andrea Ligabue <ligabue a theochem.unimo.it>
> Subject: Re: [PLUTO-help] problemi con chiavetta USB ... prima di
> 	ricompilare	il kernel ...
> To: Supporto tecnico del PLUTO <pluto-help a lists.pluto.it>

> Questo e' l'inserimento della chiavetta che non riesco a far funzionare:
>
> [ cut ]
>
> Jun 10 14:00:29 eltanin kernel:  /dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0:
[CUMANA/ADFS] p1<5>Attached scsi removable disk sda at scsi0, channel 0,
id 0, lun 0

ciao andrea
[1] prova a riformattare la chiavetta da 512 MB in formato FAT32 o FAT16
[2] inseriscila e ridai il comando di mount che già sai

anch'io ho una chiavetta usb (jumpshot) da 512 MB e prima di poterla
utilizzare faccio così:
[a] inserisco la chiavetta
[b] da root eseguo questi comandi:

    [root a reporter kid_dynamite]# modprobe usbcore
    [root a reporter kid_dynamite]# modprobe uhci_hcd
    [root a reporter kid_dynamite]# modprobe usb_storage
    [root a reporter kid_dynamite]# mount /dev/sda /mnt/usb -t vfat

e mi funziona
ora, c'è da dire che io ho un kernel ricompilato, quindi non so se a te
funzioni, ma provare non nuoce..

[c] invece di dare il solito comando di mount, prova a dare questo:

    [root a reporter /]# mount /dev/sda /mnt/usb -t auto

e dimmi (se te lo dà) l'errore.

fammi sapere
ciao

StRikE_AnyWHerE
mail: anti_flag a virgilio.it || strike.power a gmail.com
user #384052           icq: 301818120
site: http://hardcorer.altervista.org
[irc.azzurra.org]: #censurati #catena #slackware-it