[PLUTO-help] Aggiungere al path

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 20 Giu 2005 13:58:42 CEST

alberto.pachera a elletre.com ha scritto:

>Salve a tutti
>	uso gentoo ed ho il seguente problema, quando aggiungo al PATH la
>directory /usr/local/bin da console con il comando export mi si aggiunge
>solo per quella sessione di console, chiudo e riapro e non esiste + nel path
>quella cartella, c'è modo per farla diventare permanente?

devi modificare '/etc/bashrc' per tutti gli utenti e '~/.bashrc' per il
singolo utente. Questi file vengono caricati ogni volta che un utente
apre una shell. Quindi inserisci la riga di comando che ti modifica il PATH.

Ciao Fabio.

 Sponsor:
 Digitalpix stampa le tue migliori foto digitali
* su vera carta fotografica professionale.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1532&d=20-6