[PLUTO-help] Raid SW

sasa sasa a shoponweb.it
Lun 20 Giu 2005 17:15:00 CEST

"Tommaso Massimi" wrote:

>prima decidi se vuoi una estesa o una primaria.

.. una precisazione, non mi ero accorto che non avendo messo --force non erano state create le partizioni sul secondo disco, infatti nel mio post precedente:

>sfdisk: Queste partizioni non mi piacciono - nessuna modifica
>(se questo è quanto si desidera, utilizzare l'opzione --force.)

.. ho rilanciato il comando con l'opzioni --force e le partizioni sono state create ma al successivo reboot la macchina non è più partita (kernel panic !!), visto che era una macchina di test stò partendo nuovamente da zero per rifare il tutto ... ma perchè dopo aver creato le partizioni è accaduto questo ??
la partizione di boot primaria ed il resto estata così come sul primo disco.

>qua trovi cosa significa.
>http://www.vialattea.net/esperti/inform/partizionedos.htm

thanks ! :-)

        Salvatore.