[PLUTO-help] wine sotto mandrake

Mar 21 Giu 2005 12:28:02 CEST

i> On 6/17/05, Per. Ind. Filiberto Pivirotto
i> <f.pivirotto a usl9.toscana.it> wrote:
> [...]

i> ma,utilizzando google, ho trovato questo:
i> http://www.faqs.org/docs/linux_scratch/appendixa/flex.html

i> magari e' quello che cerchi...

E magari hai pure ragione.

E magari in due punti.

1) C'è un qualcosa della macchina che non capisco/conosco. Cercare con
   Google è un ottimo modo per iniziare a capirci qualcosa. Google può
   sparare fuori una marea di  problemi, ma impostando bene la domanda
   vengono fuori solo cose relative all'argomento specifico.

2) flex è  uno dei primi  tool che si  ricordino di GNU, dopo  Emacs e
   forse precedente al gcc.

   E' il rimpiazzo libero per lex (e si, il nome è un gioco di parole)
   ed  il  suo  compito   è  creare  "analizzatori  lessicali"  ovvero
   sottoprogrammi che  prendono un testo  e lo ritornano  scomposto in
   "token"

   usualmente si accompagna a bison  (che è il rimpiazzo potenziato di
   yacc) e  i due, da dopo  Unix, sono diventati tool  standard per la
   scrittura di  compilatori (ecco  perché penso siano  arrivati prima
   del gcc, vado a intuito e memoria).

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico