[PLUTO-help] modem usb aztech um 9800 56k

al.kappa a gmx.net al.kappa a gmx.net
Ven 24 Giu 2005 15:34:21 CEST

Salve a tutti, non riesco a configurare con suse 9.3 un modem usb aztech um
9800 56k che tra l'altro ho comprato proprio perchè sul database suse  mii
vniva indicato come tra i pochissimi riconosciuti e supportati, ho provato
anche con la 9.2, mi viene chiesto di configurarlo con yast e poi almomento
di connettermi il log riporta:
SuSE Meta pppd (smpppd-ifcfg), Version 1.50 on lorenzo.
Status is: disconnected
trying to connect to smpppd
connect to smpppd
Status is: disconnected
Status is: connecting
pppd[0]: Plugin passwordfd.so loaded.
pppd[0]: Failed to open /dev/ttyACM1: No such device or address
Status is: disconnected
pppd[0] died: Serial port open failed (exit code 7)

qualcuno mi sa indicare un modo definitivo per far funzionare sti accidenti di
modem usb?
Grazie in anticipo, alberto