[PLUTO-help] root in console.....

Genki-cai-bergamo genkipegoraro a cai-bergamo.it
Dom 26 Giu 2005 17:03:24 CEST

Salve a tutti.
E' da un po' di tempo che facendo il login di "root" nelle "console" mi
rifiuta la password.
Se entro come utente tutto fila liscio, lancio "su" e non mi riconosce la
password :-(
Pensando di essermi "bevuto" il cervello, entro in X, apro un "terminale
gnome", lancio "su" e questi mi riconosce la password :-/
Ctrl-Alt-F1 di nuovo e cerco di fare il login, niente, non mi riconosce la
password :-(
Ho installato Debian sarge testing da marzo e fin'ora nonostante i miei
colossali errori per imparare ad usarla ne ero uscito abbastanza bene ma
questa proprio non la capisco, perche' da Xgnome, con "su" riesco a loggarmi
come root e da console no?

Grazie per gli "schiarimenti"
Ciao Giancarlo ):o))