[PLUTO-help] Installazione minima Debian Sarge

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Ven 4 Mar 2005 18:02:33 CET

Il giorno 04/mar/05, alle 17:40, Stefano Vedovelli ha scritto:

> Basta il primo. A dire il vero c'è persino il cd netinst, così
> scarichi tutto da internet direttamente.

a questo proposito faccio una domanda, leggermente OT ma nemmeno
tanto... :-)
un mio studente (di chimica) sta cercando di installare la
sarge-netinstaller, ma ha Alice e quindi deve usare pppoe (dice lui, io
avendo fastweb non me ne intendo perchè vado di DHCP), solo che sembra
che la sarge-netinstaller manchi del gcc, così non può configurare
pppoe ma non senza quello non può scaricarsi gcc...
l'uovo e la gallina (da quello che ho capito, spero di aver capito
giusto)
c'è qualcuno nelle condizioni del mio studente che sia riuscito
nell'impresa?
da quel che ho capito il mio studente vuole mettere la macchina linux
come firewall e quindi attaccarla direttamente alla presa telefonica,
se fosse necessario me la faccio rispiegare....
...ma non mi fate fare figuracce con gli studenti a far vedere che il
loro insegnante non ha capito! ;-)

Lorenzo

Articolo 11 della Costituzione Italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli
altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali