[PLUTO-help] Gentoo aggiornamento...

DaX 6uncesso a infinito.it
Ven 4 Mar 2005 19:21:54 CET

> tornando a gentoo se hai diverse macchine (poniamo un pentium e un
> pentium4) non devo comunque ricompilare tutto? oppure se ho ati piuttosto
> che nvidia non dovrei ricompilare x11?

Se hai compilato tutto per l'architettura generica i686 (come ho fatto io anche perchè sn partito da stage 3) puoi benissimo utilizzare l'installazione del portatile sul fisso. Altrimenti evita rischieresti di incorrere in crash malfunzionamenti vari (Athlon ha registri diversi di un Pentium M per ex.).
Per intenderci un mio amico (veterano di gentoo) compila alcuni prog sul notebook e altri sul desktop (entrambi Pentium 4) quindi passa sull'uno o sull'atro il materiale compilato...un bel risparmio di tempo...beh sempre per rimanere in tema ho letto sull'handbook che è possibile distribuire la compilazione su + macchine è incredibile quante potenzialità ha gentoo...
Se hai ati piuttosto che nvidia nn occorre che ricompili tutto il sistema grafico di Linux...semplicemente fai un emerge --unmerge del driver che non ti serve (giusto per fare pulizia) e poi un bel emerge ati-drivers poi su modules.autoload/tuokernel carichi il modulo corretto...

--
         \\|//
        ( ^ ^ )