[PLUTO-help] dmz, port mapping

alexxmed alexxmed a libero.it
Mar 8 Mar 2005 19:02:08 CET

Esco su internet con un router aethra starbridge-eu.

Ho bisogno di poter aprire una connessione da fuori al mio pc, porte 2317 e,
per prova, 80.

1) possibilità: sul router abilito l'indirizzo locale della mia macchina come
dmz, non dovrebbe limitarsi a fare il port mapping di tutte le porte
sull'indirizzo che mi ha dato il provider (infostrada, dinamico) ?

2) possibilità: sul router abilito il port mapping delle porte che mi
interessano sulla mia macchina (ip interno 10.0.0.3).

Ho provato anche a firewall disabilitato: non riesco proprio a vedermi; se
chiamo la porta 80 (da dentro la rete) vedo il router, da fuori neppur quello
(beh, in effetti questo è giusto perché non ho abilitato l'amministrazione
del router da fuori).

Dove sto sbagliando?

A.