[PLUTO-help] Server FTP e firewall

Piviul pluto a flanet.org
Mer 9 Mar 2005 13:21:52 CET

Pignedoli Luca wrote:
> Piviul ha scritto:
>> ma hai tolto il dnat della porta 1222?
> Si

mmm... veramente da quel che so dovrebbe funzionare... ma hai provato a
connetterti al server ftp all'interno della dmz, senza passare per il
firewall? ci si connette?

Poi un'altra cosa che mi viene in mente sempre come diagnostica... se
funziona dall'interno della dmz, prova a loggare tutto dal server ftp
(nella catena input) prima connettendosi dall'interno della dmz poi
dall'esterno e vedi quali pacchetti mancano... e ovviamente fai sapere...
...e infine, forse farebbe comodo dare un'occhiata al tuo script di
configurazione iptables.

Pensandoci un po' su, anch'io non sono un gran esperto di iptables,
forse faresti meglio a scrivere a pluto-security a lists.pluto.it. In
quella ML ci sono veramente dei mostri.

Un saluto

Piviul