[PLUTO-help] interrogare un router x sapere l'IP

Nic.Spalla nic.spalla a libero.it
Ven 11 Mar 2005 10:01:17 CET

Ho risolto il problema con uno script che lancio ogni x min/ore in cui
compare il comando "wget" che mi scarica la pagina del router in cui
compare il mio IP esterno, con grep ricavo solo l'IP ed in fine invio
col comando "mail" l'indirizzo IP ad un account di posta che guardo solo
da brouser.
Sto pensando di introdurre anche un controllo che mi invii la mail solo
nel caso in cui l'IP sia cambiato dall'ultima volta che č stato lanciato
lo script, in modo da evitare di riempire di mail l'account di posta.
Non so ancora come si fa (non ditemelo che mi serve come esercizio), ma
imparerņ entro poco.

ciao a tutti ed ancora grazie per le varie opzioni che mi avete dato

--
nic.spalla