R: R: [PLUTO-help] Alice e smtp

Lucini Luciano luciano a smapfil.it
Lun 14 Mar 2005 19:17:31 CET

Lucini Luciano wrote:
> Secondo me c'è qualche errore perché oi ho un dominio registrato e le
> mie caselle sono del tipo   luciano a smapfil.it e le mando sul server
di
> posta mail.191.it che è telecom ed escono regolarmente anzi secondo me

> potresti provare a mandare le tue e.mail su altri server dovrebbero
> andare.
quindi mi dici che potrei provare ad utilizzare mail.191.it come smtp
anche con alice?

Si secondo me si io ho un server di posta che mi fa tutto da solo senza
provider (cosa che potresti fare anche tu basta settare il tuo dominio
in modo che mandi direttamente la posta al tuo server MX File)e riceve
la posta direttamente senza provider e la manda anche direttamente/o non
direttamente (io sto usando mail.191.it)

> Esempio i dns di alice io non li uso mai uso sempre da 15 anni
> 151.99.250.2 151.99.250.3 su qualsiasi connessine fatta
> tiscali,tin,libero ecc... in quanto un dns è un dns e fa il suo lavoto

> (cioè decodifica gli ip in stringhe www.miosito.it) pertanto qualsiasi

> tu usi deve andare sempre.

Bhé ma cosa centrano i dns con l'smtp che cancella i messaggi?

Era un esempio per farti capire che il server di posta stupidamente non
fa altro che ricevere la posta e rimandarla agli indirizzi specificati
nel messaggio il problema semmai e nel leggerla dove il server vuole la
password e l'utente (per sapere quale casella tu stai consultando o
scaricando)

Se sbaglio che qualcuno mi corregga perché se non erro la cosa mi sembra
stia in questo modo.

Grazie mille

Piviul