[PLUTO-help] problema linux novell suse

Dan.b dan.b a email.it
Mar 22 Mar 2005 17:26:52 CET

Salve a tutti,
sono un povero disgraziato che allo stesso tempo stà cercando di non fumare
e di disintossicarsi da window. Dopo una rapida ricerca in rete ho deciso di
utilizzare Linux Novell Powered by Suse, poichè già in passato avevo
cominciato ad utilizzre suse, e mi ero trovato abbastanza bene. Ho un
problema abbastanza fastidioso, uso la versione novell in ambiente grafico
GNOME, e mi è capitato che tutte le iconette carine nei menù sono scomparse.
La cosa è alquanto fastidiosa poichè oltre alle iconette per esempio il
sistema in Logout, non mi da più la possibilità di arrestare la macchian
ripartire o chiudere la sessione. Ho provato a risolvere il problema in
"sistema-impostazioni personali", provando a cambiare tema, ma selezionando
tema il sistema mi dice "Gli schemi del tema predefinito non sono presenti
sul sistema. Probabilmente metacity non è installato oppure gconf non è
configurato correttamente." Per cercare di risolvere il problema ho fatto
aggiorna metacity  dal centro di controllo, ma nulla di risolto. Il problema
si è verificato durante il tentativo di installazione di php e mysql
"procedura per la cronaca non riuscita". La prima cosa anomala che il
sistema mi ha chiesto è stato quello di domandarmi se stabilire firefox come
browser predefinito. Spero tanto che qualche anima nobile possa aiutarmi.
Grazie a tutti e buon lavoro.
Danilo