[PLUTO-help] samba+quota

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Ven 25 Mar 2005 12:29:47 CET

    Salve,

sono un tecnico dell'università di Padova. Ho da poco configurato
un server linux, con la distribuzione Gentoo, per farlo funzionare
come server samba con una partizione visibile a dei client windows 2000
in cui possano accedere gli studenti, ognuno con username e password.
Ho aggiunto il pacchetto quota per poter impedire a ciascun utente
di usare oltre un certo limite, seguendo tutte le istruzioni dei vari
HOWTO e reperibili su internet, ma purtroppo anche se l'attivazione
delle quote apparentemente viene esguita senza alcun messaggio di errore,
sui client la directory di ciascun utente ha a disposizione tutto
lo spazio che vuole sulla partizione /home... Il filesystem e' ext3,
cosa posso aver sbagliato?

                                        Grazie

                                   Nicola Praticelli