[PLUTO-help] Fedora e XP

albertofogale albertofogale a inwind.it
Ven 25 Mar 2005 15:29:34 CET

...grub proprio non appare e parte XP...

Domanda, ma sei sicuro di avere installato grub nel mbr? se la risposta
è sì allora hai provato anche ad installare grub non nel MBR ma nella
partizione di root e poi e ad utilizzare un floppy o un boot manager
come GAG per gestire il dual boot? Forse ti sarà utile sapere che dopo
aver installato la fedora, se qualcosa non funziona puoi avviare il
primo cd in modalità rescue e poi sistemare la situazione da shell. Per
esempio per modificare l'installazione di grub fa così:
1 accendi il pc e inserisci il primo cd di fedora
2 all'avvio digita rescue
3 (dalla shell) modifica il file /boot/grub/grub.conf a piacere
4 (dalla shell) grub-install /dev/hdxx (leggi info grub)
5 fai il reboot e incorcia le dita

>Ciao a tutti, ho un problema che proprio non capisco.
>Ho installato su un unico HD Windows XP e successivamente la Fedora
Core 2.