[PLUTO-help] problema masquerade

gigiv gigiv2 a gmail.com
Dom 27 Mar 2005 09:57:19 CEST

allora
la situazione e' questa
la macchina client e' un portatile in rete via wireless
dove ho impostato come gw l'ip della scheda di rete della macchina che
fa la connessione (ho provato anche con win)

la cosa continua a non funzionare, ne posso navigare  ne pingare oltre
la rete locale

ho pensato anche a un problema di dns ma anche inserendo direttamente l'IP
non funziona

boh help

ciao
gg

[root a ciccio gigi]# iptables -L
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

[root a ciccio gigi]# iptables -t nat -L
Chain PREROUTING (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain POSTROUTING (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination
MASQUERADE  all  --  anywhere             anywhere

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination