[PLUTO-help] Invio MMS con modem GPRS

Mauro Luzi mauro a pluto.it
Dom 27 Mar 2005 17:38:03 CEST

Mauro Soligo wrote:
> Ciao a tutti, ho la necessità di usare un modem GPRS, quelli che in
> pratica hanno una SIM e si collegano al PC per inviare delle foto
> sotto forma di MMS a un telefono, avete qualche esperienza in merito?
> in particolare mi servirebbe sapere:
> - che modem usare?

per quanto riguarda i modem gprs, ce ne sono molti tra cui i digicom che vanno
molto bene.

> - che SW usare per l'invio dell'MMS?

tra di loro sono abbastanza standard e lavorano tutti con comandi AT estesi per
il GSM. l'importante e' farsi dare il manuale con tutte le strighe AT. non so'
pero' se i modem possano inviare MMS...

> - Modi alternativi per ricevere una immagine sul telefono inviata da PC?

forse la cosa piu' semplice e' tramite mail... ormai tutti i gestori telefonici
ti forniscono la mail e ti mandano un sms quando ne ricevi una.

bye

Mauro