[PLUTO-help] porte aperte

gianni eliabaley a interfree.it
Lun 28 Mar 2005 17:41:15 CEST

Qualche mese fa, con l'aiuto trovato su questo forum e leggendo vari articoli
pubbliacati da riviste lixiane sono riuscito a impostare IPTABLES secondo le
mie necessità. Adesso chiedo ancora il vostro aiuto perchè mi incuriosisce il
fatto che tramite il comando "netstat -nap" vedo che ci sono 3 porte in
ascolto (listen) da e verso qualsiasi indirizzo IP. Le 3 porte in questione
sono la 111, 6000 , 631. Dal file /etc/services leggo che servono
rispettivamente per:

SUN Remote Procedure Call
IPP (Internet Printing Protocol)
X Window System

Mi chido se, avendo le 3 chain di iptables settate su DROP è normale avere
queste 3 porte aperte e poi a parte la 631, mi sapete dire a cosa servono le
altre 2?

gianni