[PLUTO-help] porte aperte

Mar 29 Mar 2005 11:02:26 CEST

g> Ti ringrazio per la speigazione, però mi sapresti dire come mai le
g> porte 111 e 6000 sono in ascolto, quindi aperte, nonostante la
g> chain di INPUT è settata su drop? Può dipendere dal fatto che nella
g> stessa chain faccio uso del comandi "related" e "established" ?

Non vorrei  dire una fesseria,  ma il fatto  che si apra un  socket in
listen è separato dal fatto  che il firewall permetta o no connessioni
dall'esterno.

Se  il test  lo hai  fatto dalla  stessa macchina  che è  protetta dal
firewall  la cosa  potrebbe  essere naturale,  se  è dall'esterno  del
firewall   che  vedi  queste   due  porte   allora  credo   che  nella
configurazione  del firewall  ci sia  un problema,  ma a  questo punto
passo la  palla che  non mi  occupo di firewall  (ah, avere  la moglie
sistemista che pigrizia induce...).

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico