[PLUTO-help] porte aperte

Mar 29 Mar 2005 11:02:26 CEST

g> Ti ringrazio per la speigazione, per mi sapresti dire come mai le
g> porte 111 e 6000 sono in ascolto, quindi aperte, nonostante la
g> chain di INPUT  settata su drop? Pu dipendere dal fatto che nella
g> stessa chain faccio uso del comandi "related" e "established" ?

Non vorrei  dire una fesseria,  ma il fatto  che si apra un  socket in
listen  separato dal fatto  che il firewall permetta o no connessioni
dall'esterno.

Se  il test  lo hai  fatto dalla  stessa macchina  che   protetta dal
firewall  la cosa  potrebbe  essere naturale,  se   dall'esterno  del
firewall   che  vedi  queste   due  porte   allora  credo   che  nella
configurazione  del firewall  ci sia  un problema,  ma a  questo punto
passo la  palla che  non mi  occupo di firewall  (ah, avere  la moglie
sistemista che pigrizia induce...).

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico