R: [PLUTO-help] samba+quota

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Mer 30 Mar 2005 10:07:03 CEST

Scrive amarin <amarin a mr-service.it>:

> Hai creato i file nella dir e hai editato i
> file di ogni user o gruppo per definire la quota?
>
> Posta qualche riga per farci capire
>
> Andrea

La gestione delle quote e' abilitata nel kernel.
Ho creato il file "aquota.user" con il comando
"touch /home/aquota.user"  ho usato il comando "edquota -u utente" e
ho settato soft = 1000000, hard = 1100000 ma senza grace period,
dopodiche' per settare la quota a tutti gli altri ho usato il comando
"edquota -p utente" via via che li creavo.