[PLUTO-help] Lista utenti di un gruppo

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Gio 31 Mar 2005 09:29:57 CEST

On Thu, 31 Mar 2005 09:24:42 +0200
Gianluigi Belli <pulciux a fastwebnet.it> wrote:

> Il tuo script è più o meno quello che immaginavo.
> Quindi mi confermi che non esiste un comando.
>
> 	Ti ringrazio molto

non mi pare esista... cmq lo script si può fare meglio, guarda questo:

#!/bin/bash
echo -n "Utenti che appartengono a $1: "
cat /etc/group | grep -m1 "^$1:" | cut -d':' -f4

l'unico problema è che non elenca gli utenti che hanno come gruppo
INIZIALE "$1"... cmq si può sistemare, se è un problema.

--
	Paolo Ornati
	Gentoo Linux (kernel 2.6.11.6)