[PLUTO-help] X tramite ssh

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Gio 31 Mar 2005 12:06:03 CEST

On Thu, 31 Mar 2005 11:10:00 +0200, issproevolution <isspro a gmail.com> wrote:

>  dentro a questo file c'e' scritto:
>      exec /usr/bin/X11/X -dpi 100 -nolisten tcp
>
>  nn saprei come editarlo, nn sono molto esperto ;-)
Il problema è il -nolisten

Mi raccomando, stai attento a quello che fai come utente root.

- diventa root con "su"
- lancia "nano -w /etc/X11/xinit/xserverrc"
- togli il pezzo "-nolisten tcp"
- premi ctrl-x e salva il file seguendo le istruzioni
- riprova.

per quanto riguarda cygwin, prova a lanciare xterm dalla shell. Se
compare hai installato tutto correttamente, se non compare, allora
devi installare la parte X di cygwin.

Ciao
Stefano