[PLUTO-help] samba-client VS windoz-server

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Gio 31 Mar 2005 15:03:31 CEST

Scrive giorgio tessaro <giorgioluca2000 a yahoo.it>:

>  Ciao,
> quando cerco di entrare su un server-windoz con
> samba-client il server mi sbatte fuori senza se e
> senza ma.
> Si puo' configurare il server in  modo che mi accetti
> (alla fine anche se uso linux non sono infetto)???
>
> Grazie
>            Giorgio

...probabilmente e' un problema di encryption della password.
Devi controllare se il server windows si aspetta una password
criptata e in tal caso disabilitare l'encryption, andando nel
regeistro di configurazione con il comando "regedit", in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanworkstation\parameter
s e settare a 1 la chiave enableplaintextpassword.
Se non e' cosi' potresti controllare come sono settate le
autorizzazioni a livello utente delle risorse condivise nel server...

                                       ciao

                                     Nicola