[PLUTO-help] Re: Wireless ADSL

DaX 6uncesso a infinito.it
Mer 4 Maggio 2005 00:19:11 CEST

> La sostituzione è indolore? oppure devo comunicare a
> telecom l'installazione del gateway wireless?

Totalmente indolore, anzi ti facilita la vita, niente + driver da installare, configurare basta che il pc abbia una scheda di rete. Ho fatto lo stesso passaggio un mese fa e mi trovo benissimo.

> Avevo visto che misterprice.it vende a 149euri un
> linksys WAG54G +

Ho preso proprio questo modello, però da Zmart (Mrprice mi sembrava + caro) sn stati molto gentili e molto veloci tra l'altro io avevo richiesto la versione 2 e sn stati gli unici che senza problemi mi han detto che  bastava metterlo nelle note di acquisto. Su questo router trovi una splendida recensione su wirelessItalia, lo smontano pezzo per pezzo. Il prodotto nel complesso è ottimo, il firmware è derivato da un kernel linux, unico problema riscontrato è che scalda un po troppo (dovuto al processore RISC).
In alternativa ti consiglio il netgear è molto piccolo ed esteticamente migliore (a me importa relativamente) è stato scelto da Apple come apparato wireless consigliato per i suoi prodotti.

> una pcmcia WPC54G ma non saprei se quest'ultima possa avere problemi di riconoscimento
> dal kernel.

Sembra essere supportata dal progetto NDISWRAPPER, quindi va tranquillo.
Ciauz

--
         \\|//
        ( ^ ^ )