[PLUTO-help] sincronizzare disco esterno

Mauro Soligo mauro.soligo a gmail.com
Gio 5 Maggio 2005 17:31:57 CEST

Ciao a tutti, ho un disco USB esterno su cui tengo delle cartelle con
dati importanti e sarei felice di trovare un modo per sincronizzare il
contenuto di queste cartelle con quello di una copia locale, diciamo
che la situazione è:

- disco esterno con n dir dal nome noto ( dir1 dir2 dir... )
- disco locale con una dir chiamata mirror

io lavoro nel disco esterno, quando arrivo a casa connetto il disco
USB al sistema, lo monto e lancio uno script "mirror" o qualcosa di
simile che si lanci in automatico e questo si occupa di sincronizzare
tra loro le due dir, diciamo che il file più recente ha la meglio, se
cancello qualcosa sul disco esterno la copia sul disco locale viene
spostata in un cestino che poi pulisco manualmente.

idee? vorrei evitare di crearmi script ad hoc se esiste qualcosa di già fatto...

--
Visita il mio sito
http://tuttoelettronica.no-ip.biz