[PLUTO-help] IPTABLES: da dove cominciare

kinto mlist a email.it
Mar 10 Maggio 2005 20:49:40 CEST

Salve a tutti, fino ad adesso mi sono sempre affidato a degli script
preparati da amici con le regole iptables o a firewall del tipo
firestarter.
Adesso vorrei provare a usare uno script con le regole impostate da me,
ma non so proprio da dove cominciare.
Ad esempio usando firestarter e dando "iptables -L" mi ritrovo con un
output lunghissimo e dal quale ricavare informazioni utili è un'impresa
ardua.
Da dove consigliate di iniziare? Intendo con la pianificazione delle
regole, howto a parte.

 Sponsor:
 Personalizza il tuo cellulare con un semplice sms, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid115&d-5