[PLUTO-help] IPTABLES: da dove cominciare

kinto mlist a email.it
Mer 11 Maggio 2005 11:34:23 CEST

Alle 09:46, mercoledì 11 maggio 2005, Stefano Vedovelli ha scritto:
> Beh, non c'è una risposta IMHO, devi scegliere tu come fare in
> funzione delle necessità, però ti consiglio uno strumento che ti
> semplificherà non poco la vita:
>
> http://www.fwbuilder.org/
>
> Ciao
> Stefano

Ottimo fwbuilder ma io pensavo a qualcosa a monte del seguente tipo:
lancio iptables con tutte le regole a DROP; lancio i vari tipi di
connessione di cui ho bisogno una per volta; vedo nei logs quello che
accade e in base a questo setto le regole.
E' un pò rozzo forse come approccio ma credo che sia un buon punto di
partenza. O sbaglio?

 Sponsor:
 Email.it SMS: puoi inviare SMS a gruppi di persone e sapere in tempo reale quando sono stati ricevuti
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid386&d-5