[PLUTO-help] Problemi con wireless card Linksys wpc54g

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 11 Maggio 2005 20:39:24 CEST

Allora....
Calma e sangue freddo...

Filippo Santoro ha scritto:

>ho fatto
>partire il system-config-network, abilito
>l'interfaccia wlan0, sembra accettarlo, apro firefox
>su google e...niente!

Ok, ma hai provato a pingare qualche host sulla tua rete?
es.: ping 192.168.1.1
e vedere cosa succede?
Se pinghi un altro pc allora è un problema di configurazione
Come è composta la tua rete?

>Ho provato allora a modificare l'ifcfg-wlan0 ponedo
>dhcp invece di static alla voce "BOOTPROTO" ma in
>questo caso non parte proprio.

Se non hai un server DHCP è perfettamente inutile, solitamente nelle lan
casalinge si usano indirizzi statici!

> [...]
>          Mode:Ad-Hoc  Frequency:2.412 GHz  Cell:
>00:00:00:00:00:00
>          Bit Rate=54 Mb/s   Tx-Power:10 dBm
>Sensitivity=0/3
>          RTS thr=4096 B   Fragment thr=4096 B
>          Encryption key:406A-AD4B-31   Security
>mode:restricted
>          Power Management:off
>          Link Quality:100  Signal level:0  Noise
>level:0
>          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx
>invalid frag:0
>          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0
>Missed beacon:0
>

>Alla voce "Cell" non dovrebbe esserci un access point?

C'è qualcosa che non mi convince...
- come ESSID dovresti avere il nome della tua rete wireless;
- come nickname dovresi avere il nome del tuo pc;
- se hai un access point allora devi usare la modalità managed e non ad-hoc.

questo è il mio output:
wlan0     IEEE 802.11b  ESSID:"casa"  Nickname:"asterix"
              Mode:Ad-Hoc  Frequency:2.437GHz  Cell: 02:E0:14:90:EE:FE
              Bit Rate=11Mb/s   Tx-Power:20 dBm   Sensitivity=0/3
              RTS thr=2432 B   Fragment thr=2432 B
              Encryption key:off
              Power Management:off
              Link Quality:100/100  Signal level:-74 dBm  Noise
level:-256 dBm
              Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
             Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

e inoltre vedi cosa duccede se dai un ifconfig ?

e in ultimo io avevo inizialmente provato con un kernel 2.6.0 ma anche
in questa occasione mi si piantava la macchina
poi ho installato una distribuzione con un kernel più recente e tutto ha
funzionato

ciao Fabio

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=11-5