R: [PLUTO-help] help alimentazione

Sandro Carra info a studiocarra.it
Ven 13 Maggio 2005 12:45:41 CEST

Gianluca scrive lunedì 9 maggio 2005 14.59:

> A: pluto-help a lists.pluto.it
> Oggetto: [PLUTO-help] help alimentazione
>

> Ciao ragazzi io avrei bisogno di una presa
> comandabile da remoto che tolga
> corrente quando do il comando in modo da
> riavviare un eventuale server
> bloccato, ne esite una dell'apc ma costa 400 euri
> mi sembra esagerata
> qualcuna ha qualche informazione???
>
> Grazie

Su http://www.futuraelettronica.it/ puoi trovare,
alla voce kit - controlli remoti e telefonia,
diversi telecontrolli che utilizzano la rete GSM
con moduli Ericsson o apparecchi Siemens di basso costo.
Con quelli puoi aprire e chiudere un contatto in serie
all'alimentazione o, meglio ancora, pilotare direttamente
un pulsante di reset.
Puoi fare anche un mucchio di altre cose, per esempio
monitorare da remoto lo stato di apparecchiature varie,
o essere chiamato con un SMS quando qualcosa va storto.
Il bello è che lo puoi fare anche dall'Australia  :-)
Un minimo di pratica con il saldatore è richiesto.
Ciao

       Sandro