[PLUTO-help] Captive ntfs: ls -s da per ogni file stessa dimensione...

6uncesso a infinito.it 6uncesso a infinito.it
Mar 17 Maggio 2005 17:55:31 CEST

In lista un mesetto fa avevo letto che il driver NTFS del
kernel 2.6 non era ancora sicuro ed era in grado di
scrivere solo su file già presenti nel file-system (non di
crearne nuovi a quanto avevo capito, correggetemi se
sbaglio). Dovendo scrivere su partizione NTFS, memore di
ciò che avevo letto (poi ho googlato un po e sul mio
kernel 2.6.11-r4 ho trovato che il driver era instabile
secondo alcuni)ho optato per captive NTFS. L'ho installato
gli ho dato in pasto i driver della partizione winzozziana
ma nulla dunque si è scaricato l'SP2 e l'autoinstaller gli
ha estratti dal file scaricato. Adesso il driver sembra
funziare ma se do un ls -s in qualsiasi directory mi trovi
del file system ntfs mi da che tutti i files sn della
stessa spropositata dimensione 67264095 ovvero 65Gbyte
praticamente la dimensione del mio HD, se uso konqueror
per esplorare il contenuto della partizione i valori sono
corretti, se monto la partzione con il driver del kernel
2.6.11 tutto ok ls -s corretto. Che significa questo? Ma
sopprattutto posso fidarmi a fare delle modifiche al
file-system NTFS? la versione di captive installata è:
captive-1.1.5-r2
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti