[PLUTO-help] help suse linux indirizzo ip

anonimo santafe a libero.it
Mar 17 Maggio 2005 20:14:29 CEST

ho 2 postazioni con suse linux 9.1 collegate tramite lan ethernet dovrei connetterle tramite il famoso tool rat (robust audio tool) per una tesi, ma non sono in grado di creare i relativi indirizzi ip,inserendo infatti da consolle "network status" (nell'apposito percorso /etc/ e non ricordo...) mi appare "no ip address assigned (DHCP)" , inoltre se cerco di configurare un server NIS seguendo le apposite istruzioni mi fornisce il messaggio "server NIS non trovato" (ovviamente ,dico io,perche era quello che stavo creando) e pertanto non riesco a comunicare tra i 2 pc in nessun modo, come posso fare per creare una semplice rete locale con il protocollo tcp/ip?

grazie
gigio