[PLUTO-help] stampante hp laserjet1010 e printserver Dlink dp-301u

bellavia a dream.unipa.it bellavia a dream.unipa.it
Mer 18 Maggio 2005 10:18:12 CEST

Buongiorno,

Ho da poco installato Mandriva limited edition e devo configurare la stampante
hp laserjet1010 su printserver Dlink dp-301u. Con cups
1) dopo aver aperto konqueror e usato l' indirizzo localhost:631;
2) mi sono fatto riconoscere come root	;
3) selezionato printers menu;
4) Add printer do nome, posizione, e descrizione;
5) A questo punto non so qual è il protocollo di comunicazione tra cups e il
printserver  e qual è il nome della coda uso Appsocket/HP Jetdirect;
6) quando mi chiede device url per stampante scelgo
socket://147.163.19.89:9100;
7) a questo punto mi chiede modello e marca della stampante e io li do
correttamente perchè la hp laserjet1010 è presente nella lista delle
supportate con il driver HP LaserJet 1010 Foomatic/hpijs

Da nessuna parte trovo domande sul printserver che è Dlink dp-301u

Così facendo la stampante sembra installata correttamente infatti posso
stampare la pagina di prova e quando devo stampare documenti di una singola
pagina nessun problema, il problema è stampare documenti più estesi. In
questo caso viene stampata correttamente solo la prima pagina e dopo la
stampante si tira un numero di fogli corrispondente alla lunghezza del file
ma le pagine escono tutte bianche.

Solo voi potete aiutarmi e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi
darete.

Giorgio Bellavia
Mai troppo