[PLUTO-help] versione Debian

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Ven 20 Maggio 2005 16:31:42 CEST

Il giorno ven, 20-05-2005 alle 15:35 +0200, Sandro Carra ha scritto:
> Ho un nuovo PC e vorrei installare la Debian testing.
> L'utilizzo è prettamente desktop.
> Dato che, a giorni, la testing sarà la Sid, è a questa che
> pensavo.
> Premesso che forse la domanda è stupida (ma ...
> non ci sono domande stupide, ma solo domande ...)
> c'è qualche motivo che mi consigli di attendere che la Sid
> sia ufficialmente la testing o posso installarla fin d'ora?
> Ciao

Non vorrei dire castronerie... ma la Sid NON passera' in blocco a
testing.
Il progetto debian chiama la versione unstable "Sid" (il ragazzo che
rompe i giochi in toystory :-) ).

I pacchetti di "unstable/Sid" che erano pronti per entrare in "testing"
entreranno non appena Sarge diventera' stable, e sorgera' la nuova
testing (Etch).
Puoi effettuare tranquillamente l'installazione di Sarge, e poi basta
che nei riferimenti ai repository metti lo stato al posto del nome
(invece di sarge scrivi testing) e non appena la testing si disgelera'
per diventare Etch tu verrai automaticamente apt-gettato a Etch, che
pacchetto dopo pacchetto si allontanera' da Sarge, diventanto qualcosa
di diverso.

Se ho compreso male, correggetemi :-)

Ciao. Paolo

--