[PLUTO-help] Quale servizio e' responsabile di ...

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Mer 2 Nov 2005 19:47:36 CET

Il 02/11/05, arilal a libero.it<arilal a libero.it> ha scritto:
> ma perche' se faccio un test da www.abuse.net ottengo come risposta:"Relaying denied" il che significherebbe che e' tutto ok, se poi in realta' il relay funziona?
> tra l'altro apparentemente anche i vari client da me provati configurandoli col nome della macchina come server di posta in uscita mi danno errore nell'inoltro, salvo il fatto che poi la posta viene inoltrata.

Beh, intanto il relay dall'esterno č una cosa, e dall'interno č
un'altra. Poi nella prima email tu mi dicevi che dai client bastava
impostare come smtp la macchina linux e voilą, quindi il relay č
aperto, altrimenti non si spiegherebbe.

Comunque, hai disabilitato il relay e riprovato dall'interno?

Ciao
Stefano