[PLUTO-help] Installazione applicazioni

Mar 8 Nov 2005 15:23:51 CET

NS> La bash è correttamente installata.

Non basta.

NS> bash: ./configure: bad interpreter: Autorizzazione negata

Bad interpreter  è il sistema che non  trova l'interprete specificato,
segue il perché della cosa.

Ad esempio sulla mia GNU/Linux box

#! /usr/local/bin/bash
echo ciao

causa errore perché bash non è dove cercata.

[43]~:./frob
bash: ./frob: /usr/local/bin/bash: bad interpreter: No such file or directory

Se io poi creo /usr/local/bin/bash ma non gli do i permessi di
esecuzione, allora il messaggio diviene

[44]~:./frob
bash: ./frob: /usr/local/bin/bash: bad interpreter: Permission denied

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico