[PLUTO-help] il MTU giusto su adsl. ma è importante?

tudor tudor.tatar a tin.it
Mar 8 Nov 2005 15:53:37 CET

Ciao,
penso molti di voi abbiate una connessione adsl, e spero anche ben
configurata. Quale MTU si deve usare? Se mi collego direttamente col pc
il MTU di default è di 1492, invece siccome uso un router la mia eth è
impostata adesso a 1500. "Ad occhio" non vedo nessuna differenza (in
prestazioni, o latenza, o altro), ma essendo in 5 dietro questo router
( e di traffico ne facciamo) forse è importante impostarlo bene.

Su internet varie fonti propongono dal 1454 fino al 1500 (x esempio sul
sito alice dice di metterlo a 1500), quindi a chi devo credere??

Saluti.