[PLUTO-help] bash

Giuseppe Aloe giuseppe.aloe a polimi.it
Ven 11 Nov 2005 14:25:01 CET

Ciao a tutti, stavo giocando con la bash e cercavo di far questo,
io lancio lo script con tot argomenti e restituisce un comando con tot
elementi
ho fatto questo ma nn funziona, nn capisco dove sto sbagliando:

#!/bin/bash

let "indice = 0"
arg=( )
while [ "$indice" != "$#" ]
do
        let "indice += 1"
        indicizzato='$'$indice
        arg_indice=`/bin/basename $indicizzato`
        #arg_indice='basename $indicizzato`
        arg=( "${arg[@]}" "$arg_indice" )
        #arg[${#arg[*]}]="$arg_indice"
        echo $indicizzato
        echo arg_indice= $arg_indice
done
echo ${arg[@]}
${arg[@]}

ipotiziamo che salvo questo file come ls, lo lancio con ./ls -lrt e
vorrei che come output ci sia ls -lrt... ma nn funziona, perche' la
variabile arg_indice contiene $1... dove sbaglio!?!?
se nn mi son spiegato bene mi ripeto.... utilita: nessuna!
grazie a tutti in anticipo