[PLUTO-help] rtsp e musica varia

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Mer 16 Nov 2005 15:20:09 CET

Alle 14:53, mercoledì 16 novembre 2005, Alessandro Medici ha scritto:
> Non riesco ad ascoltare radio3. E non mi funziona neppure helix.
>
> Rhythmbox mi comunica che ha dei problemi con oss:
>

> il device oss
>

> e prima ancora:
>
> impossibile mettere in pausa la riproduzione
>

> Ancora, devo avere anche dei problemi con il protocollo da abilitare, ho
> aperto le porte rtsp, ma evidentemente non basta: i messaggi precendenti mi
> appaiano solo se tiro giù il firewall. Cosa poco piacevole ovviamente.

dimenticavo, il sistema sonoro con oss per il resto funziona.

Ho provato alsa, ma mi dice che:

device: default can't be opened for playback

.....mmmmhhh,

Ricordo vagamente qualche tempo addietro di esserci inciampata già sopra, ma
se non mi ricordo male allora alsa non era ancora nel kernel. Adesso uso un
kernel-debian precompilato 2.6.14 (da dieci minuti, la nuova versione con
l'initrd corretto) e mi sembra che alsa fosse già abilitata nel k, (debbo
ancora andare a vedere).

Con lsmod trovo pero snd_mixer_oss e posso capire che alsa si incavoli, ma mi
domando: devo ricompilarmi il sistema per ascoltare un po' di musica dalla
rete o sto sbagliando qualcosa di stupido?

A.

p.s.: mi raccomando non subissatemi di risposte come all'ultimo mio quesito,
il mio amor proprio ne rimarrebbe affatto stranito!