[PLUTO-help] File djvu e stampa

sond sondster a gmail.com
Sab 26 Nov 2005 01:12:02 CET

Salve a tutti, ieri mattina ho avuto a che fare con un file djvu e con
la sua relativa stampa. Il file riguarda la scansione degli appunti di
un mio prof dell'università, che da mesi ormai vengono stampati sempre
con dei risultati discutibili.
Il problema è che quando viene stampata la pagina in a4 il testo si
trova decentralizzato e più precisamente in basso a sinistra per le
pagine dispari e in basso a destra per quelle pari.
Il risultato estetico è pessimo ottenendo grandi spazi bianchi nella
pagina.
Su debian ho trovato djview che mi permete di visualizzare tali file e
stamparli anche su file ps e così facendo ho cercato di modificare le
immagini con pstops (psutils-conosciute grazie a questa mailing
list :-) ) ma con scarso successo.
Molto probabimente (anzi sicuramente) non so usare pstops o forse sto
cercando di risolvere il problema con il programma sbagliato potreste
darmi qualche dritta?
Grazie.