[PLUTO-help] About fonts : gestione dei caratteri

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mer 5 Ott 2005 16:43:26 CEST

Salve a tutti,
in questi ultimi due giorni ho ha avuto a che fare con la gestione dei
font sotto linux,
e devo dire che se l' installazione è relativamente facile recuperarli è
del tutto
un impresa. I font in questione sono  greci cirillici  e simboli
matematici.
Di quelli che mi servivano ho trovato i TTF (True Type Font) ma è stata
una vera impresa a colpi di google ma alla fine rimane un problema di
font: quelli postscript per
visualizzare e stampare i file .ps . Anche se ho scaricato tutti quelli
disponibili
dal sourceforge.net/projects/gs-fonts/  quando stampo una pagina che
riesco a vedere correttamente con mozilla o firefox il suo risultato è
inutilizzabile.
Ho convertito anche i ttf a pfb e gsf  ttf2pt1 ma non c'è nulla da fare
Ho provato wprint ma non riesco a capire che carattere usa mozilla
quando visualizzo le pagine come
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_greco