[PLUTO-help] partzioni

sond sondster a gmail.com
Mer 19 Ott 2005 15:33:30 CEST

Alle 10:38, mercoledì 19 ottobre 2005, sabpll a libero.it ha scritto:

> perché queste si riempiono piuttosto in
> fretta e poi si potrebbe voler montare
> / e /usr in sola lettura.
[...]
> PS2: Io monto / e /usr in sola lettura e poi
> regolarmente me ne dimentico quando installo
> programmi; dopo due riavvii e tre installazioni
> fallite inizio a smoccolare per tre ore continuate
> e ricordo di rimontare queste solo dopo una buona
> dose di caffeina.

Potresti spiegare meglio questo punto?
L'idea di montare / e /usr in sola lettura è ottima ma sembra utile per
un server casalingo e non un desktop. Se devo riavviare ogni qualvolta
bisogna installare un programma il gioco non vale la candela. Senza
considerare che anche se si trattasse di un server si avrebe lo stesso
problema per installare gli aggiornamenti (che possono essere anche
giornalieri).
Saluti.