[PLUTO-help] GnuPG e Kmail

giaccheri a unisi.it giaccheri a unisi.it
Gio 20 Ott 2005 18:32:28 CEST

Buondė.
Premessa: ho una Ubuntu 5.10 con KDE (pių o meno una Kubuntu).
Volevo provare il client di posta Kmail con GnuPG. Ho provato tutto
quanto riportato su "Usare OpenPGP e PGP/MIME con KMail >= 1.7" sul sito
di kde.org ma al momento in cui provo a verificare: Impostazioni ->
Configura KMail -> Sicurezza -> Backend crittografici -> riesegui
scansione; ottengo il seguente messaggio:
Durante la ricerca per il supporto OpenPGP nel backend GpgMe:
GPGME č stato compilato senza il supporto per OpenPGP
Durante la ricerca per il supporto S/MIME nel backend GpgMe:
GPGME č stato compilato senza il supporto per S/MIME"
In Mozilla Thunderbird Enigmail funziona correttamente e facendo una
prova con quanto esposto in "Usare OpenPGP e PGP/MIME con KMail >= 1.7"
ottengo conferma sulla signature.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili e li ha risolti?
Grazie a tutti

Ivo