[PLUTO-help] avvio samba

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 24 Ott 2005 21:26:00 CEST

Salve, ho un problema con il mio server samba.
Dopo l'avvio del server o dopo averlo riavviato con:
service smb restart
se tento di montare una directory remota mi compare il seguente
messaggio d'errore:

[root a asterix ~]# mount /obelix/linux/
3575: tree connect failed: ERRDOS - ERRnosuchshare (You specified an
invalid share name)
SMB connection failed

Se invece riavvio il server sa swat tramite il tasto "rilancia smbd"
tutto funziona correttamente. Evidentemente swat quando riavvia il
servizio fa qualcosa di diverso da service smb restart. Il file smb.conf
è il seguente, ache se non so se il problema possa dipendere da esso,
dato che riavviando da swat senza toccare il file tutto funziona
correttamente.
[global]
    workgroup = HOME
    netbios aliases = obelix
    server string = Samba Server
    log file = /var/log/samba/%m.log
    max log size = 100
    socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
    printcap name = /etc/printcap
    dns proxy = No
    cups options = raw
[printers]
    comment = All Printers
    path = /var/spool/samba
    printable = Yes
    browseable = No
[linux]
    path = /mnt/archivio/linux/
    read only = No

Grazie a tutti, Fabio.

--
ICQ#: 86913398
msn: fabiove a email.it

 Sponsor:
 Cassine di Pietra: vini veneti di qualità subito a casa Sua
* da un’azienda famigliare al servizio di clienti selezionati
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3919&d=24-10