[PLUTO-help] Esecuzione script su accesso a share samba

Gianluigi Belli pulciux a fastwebnet.it
Mar 25 Ott 2005 19:21:46 CEST

Ciao, a tutti,
sto cercando di far eseguire uno script ogni volta che un utente accede ad una
share samba.

Lo scopo è quello di creare un file pdf unione di n altri file depositati in
un apposita share.
La mia idea era quella di avviare lo script che si occupa dell'unione quando
un utente accede allo share apposito in modo che possa trovare nello share
stesso il file.

Ho iniziato con preexec che andrebbe benissimo se non fosse che viene eseguito
solo al primo accesso ed eventualmente dopo circa 5 minuti di non accesso
allo share.
Ho cercato di far disconnettere la risorsa subito dopo l'uso ma non ho trovato
una buona strada.

Ho poi provato a cercare un modulo VFS che mi aiutasse in questo ma non ho
trovato niente di utile oltre al fatto che la documentazione è scarsissima.
Ho pensato di usare il modulo audit, che scrive nel syslog ogni accesso allo
share ma non sono riuscito a sfruttare l'informazione.

Qualcuno conosce una soluzione già funzionante o adattabile oppure ha anche
una qualsiasi idea?

	Grazie a tutti