[PLUTO-help] Server Linux

Antonio Raimondi rai2403 a alice.it
Mer 26 Ott 2005 17:15:02 CEST

Buongiorno,
sono Antonio Raimondi
Avendo bisogno di installare un server gestore di dominio su una rete di
quattro PC (con installato Win XP PRO), mi e' venuta l'idea di utilizzare
Linux come software per questo server sia per motivi di risparmio che di
curiosita' non avendo mai messo le mani su Linux.
Prima di imbarcarmi in una impresa magari impossibile, vorrei chedere a Voi
esperti se e' possibile usare un server Linux come gestore di dominio (con
cambio automatico delle password ecc. ecc.) e se mi potete consigliare se
esistono libri che trattano questo argomento o, magari, delle procedure
gia' fatte (tanto per non reinventare l'acqua calda).
Conosco abbastanza bene la gestione di server Windows NT e 2000, ma sono
completamente digiuno di Linux.
Grazie a tutti

Antonio Raimondi
rai2403 a alice.it