[PLUTO-help] Winmodem del portatile, no carrier

Diego Zuccotti squaletto74 a yahoo.it
Mer 26 Ott 2005 21:19:42 CEST

Il mio portatile:
un Packard Bell Easynote R6610 con piattaforma Centrino 1,6 GHz e modem
integrato Superlink funziona correttamente per la connessione dial-up
tramite winsozz ma sotto linux ho dei problemi.
Il modem non viene riconosciuto dalla mia Mandriva 2005 ma ho scaricato
il relativo modulo correttamente compilato e installato
Una volta avviato manualmente rende riconoscibile il modem al pc,
infatti anche da kppp ho interrogato il modem che sembra rispondere a
tutti i comandi at senza difficoltà.
Se tento la connessione il modem risulta disponibile ed inizia la
procedura ma mi si blocca con il messaggio
NO CARRIER
come di consueto passo il parametro X3 per non attendere il segnale di
libero ed infatti l'errore non è il ben più noto
NO DIALTONE.
Qualcuno mi può aiutare a capire almeno cosa intende il messaggio?
Grazie