[PLUTO-help] Problema Modem: linea portante assente

Biagio abaxya a yahoo.it
Mar 6 Set 2005 00:27:29 CEST

I miei log di kppp sono i seguenti:

ATZ
OK
ATM1L1
OK
ATX3
OK
ATDT7010187187
NO CARRIER

Le interrogazioni ATI del modem sembra che abbiano
tutte responso positivo. Mentre se avvio kppp da
console e tento la connessione il terminale
restituisce i seguenti messaggi:

[internet a AcerAspire2003 internet]$ kppp
Opener: received SetSecret
Opener: received SetSecret
Opener: received OpenLock

Opener: received OpenDevice
Opener: received RemoveLock <--- quest'ultimo
immediatamente con la comparsa di "Segnale portante
assente"

Ho anche provato a sostituire il comando di
inizializzazione 1 del
modem direttamente da kppp (ATZ con ATZX3), ma
purtroppo il problema
persiste. L'unico cambiamento nei log è l'eliminazione
della prima riga (prima ATZ):

OK
ATM1L1
OK
ATX3
OK
ATDT7010187187
NO CARRIER

ma penso che ciò sia irrilevante. In pratica la
totalità dei suggerimenti al problema trovati in rete
consigliano di correggere i comandi del modem. Tali
tentativi nel mio caso non hanno sortito effetto,
inoltre prima il problema non persisteva, il computer
si connetteva regolarmente e i comandi modem non sono
mai stati modificati da allora...
Aiutateci vi prego!
Grazie a tutti,

Biagio