[PLUTO-help] servizi disponibili e non disponibili

delfo delfo a delfonline.com
Ven 9 Set 2005 19:23:59 CEST

Salve a tutta la lista,
mi chiamo Kdelfo e da un po mi cimento con linux, ho istallato su due
macchine l'ultima versione di Debian.
L'istallazione l'ho eseguita con un Cd minimale e poi con lo scarico di
tutti i file dai mirror ufficiali.

Le due macchine sono state configurate una come workstation e l'altra
come server.

Il problema è questo: non riesco a collegarmi ai servizi sul server es:
cups sulla porta 631, webmin sulla porta 10000anche se con nmap le porte
aperte ci sono!
Sulla workstation, tutto funziona! chiamo la 631 e vedi Cups, chiamo
10000 e vedo webmin.

Qualcuno ha qualche idea???

PS: ho istallato un server ftp, e questo inveve funziona !!

QUESTA E' LA WORKSTATION

Starting nmap V. 3.00 ( www.insecure.org/nmap )
Interesting ports on WORKDEBIAN (192.168.0.6):
(The 1586 ports scanned but not shown below are in state: closed)
Port       State       Service
22/tcp     open        ssh
53/tcp     open        domain
80/tcp     open        http
110/tcp    open        pop-3
111/tcp    open        sunrpc
113/tcp    open        auth
139/tcp    open        netbios-ssn
143/tcp    open        imap2
445/tcp    open        microsoft-ds
548/tcp    open        afpovertcp
631/tcp    open        ipp
932/tcp    open        unknown
993/tcp    open        imaps
5432/tcp   open        postgres
10000/tcp  open        snet-sensor-mgmt
Remote operating system guess: Linux Kernel 2.4.0 - 2.5.20
Uptime 0.009 days (since Fri Sep 09 19:09:44 2005)
Nmap run completed -- 1 IP address (1 host up) scanned in 5 seconds

QUI SOTTO IL SERVER

Starting nmap V. 3.00 ( www.insecure.org/nmap )
Interesting ports on SERVERGARAGE (192.168.0.3):
(The 1585 ports scanned but not shown below are in state: closed)
Port       State       Service
21/tcp     open        ftp
22/tcp     open        ssh
53/tcp     open        domain
80/tcp     open        http
110/tcp    open        pop-3
111/tcp    open        sunrpc
113/tcp    open        auth
139/tcp    open        netbios-ssn
143/tcp    open        imap2
445/tcp    open        microsoft-ds
548/tcp    open        afpovertcp
631/tcp    open        ipp
865/tcp    open        unknown
993/tcp    open        imaps
5432/tcp   open        postgres
10000/tcp  open        snet-sensor-mgmt
Remote operating system guess: Linux Kernel 2.4.0 - 2.5.20
Uptime 0.017 days (since Fri Se
p 09 18:58:51 2005)
Nmap run completed -- 1 IP address (1 host up) scanned in 5 seconds