[PLUTO-help] Aiuto x Clam Antivirus

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Gio 15 Set 2005 14:22:31 CEST

2005/9/15, BlackGnat <c3p8 a katamail.com>:

> temo che ci sia un equivico di fondo ..... clamav non impedisce a linux di
> prendere virus .... normalmente impedisce che dei client windows non si
> appestino scaricando la posta da un server linux !!

Ed aggiungo, sono anni che giro ovunque con linux senza alcun
antivirus, e non ho mai preso nulla, in primis perchè i virus sono al
99% per windows, secondo perchè i programmi open sono ben fatti e poco
si prestano ad essere vulnerabili ai virus, terzo perchè il sistema è
generalmente sicuro a meno che non si lavori sempre come root (ovvero
suicidio informatico)

Ciao
Stefano