[PLUTO-help] cambiare i permessi

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Lun 19 Set 2005 09:19:08 CEST

alex ha scritto:

> il filesystem è vfat o ntfs?
>
> Nel primo caso non è possibile marcarli perché il fs non lo supporta, nel
> secondo è meglio non scriverci sopra.
>
> A.

Nel primo caso vfat dove per vari motivi si può pensare anche di
scrivere (esempio posta condivisa con Thunderbird fra Linux e win) devi
cambiare i permessi con certe distro tipo debian non usando chmod bensì
umask che poi se vuoi metter in forma definitiva devi metter in /etc/fstab
Con umask=000 fai praticamente un chmod 777

Ciao
Pier Antonio